pipistrello di Bereguardo

tra le altre cose che ho fatto in questi mesi ci sono state anche un paio di mostre.
una di queste è una mostra per la fiera del bestiame di Bereguardo.
si, lo so, non sembra questa gran figata, ma un po’ di gente l’ha vista, e non ci è nemmeno arrivata attirata da strane tag ^^
la mostra funzionava così: ogni partecipante ha scelto un animale o una pianta tipico della zona, e ha fatto un lavoro a riguardo.
ovviamente quando ho letto nella lista “pipistrello” ho deciso che nessuno si doveva azzardare a scegliere quello ^^
per l’occasione ho deciso di mettere a frutto i miei studi di 3d e di integrazione con il 2d, e ho tirato fuori questo

pipistrello bereguardo

la modellazione fa un po’ cacare, e il materiale non è proprio il massimo, per essere gentile, ma diciamo che la parte di mypaint (quella arancione) copre bene XD
per la mostra ovviamente l’ho stampato, e per fare una cosa decente, che tenesse bene i colori, che non avesse quelle fastidiosissime righine che vengono di solito in stampa e che fosse su una carta degna di tale nome, ho fatto una stampa in digital fine art, su carta Hahnemuhle. la stampa è costata un po’ di più di una a plotter, ma la differenza si vede…
ok, qua non si vede, a vederlo stampato è un’altra cosa, davvero.
tra l’altro per fortuna la stampa l’ha fatta Francesco, che è uno bravo davvero, che mi ha fatto seguire il processo e che mi ha proposto le modifiche giuste al posto giusto.
il file finale che è andato in stampa è questo

pipistrello digital fine art

il file di stampa era un a3, stampato su un foglio 50×70 ma siccome un a3 a 300 dpi pesa un sacco, qui ho messo le versioni ridotte ^^
naturalmente ringrazio Francesco Baldassarre per avermi fatto fare una stampa fighissima e per aver migliorato il lavoro 🙂

p.s. a schermo lo vedo un po’ più scuro, mi si perde lo sfondo, probabilmente dovrò controllare che lo schermo sia calibrato bene…

Questa voce è stata pubblicata il settembre 20, 2012 alle 9:55 am. È archiviata in 2d, 3d, brera, digitale con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

