Ogre ha un nuovo giocattolo *-*

ieri ho scoperto un nuovo programma… e ho perso la giornata a giocarci XD

questo è quanto:

il disegno è uno dei soliti ripresentato in tutte le salse ^^
avevo già pensato di colorarlo, ma il gimp non mi dava la spinta giusta 😦
il programma (no, non è corel painter) si chiama MyPaint, è open, e di conseguenza gratuito & multipiattaforma. ha qualche piccola carenza, ma d’altra parte al momento è alla 0.8.2, per cui ha parecchio margine per crescere ^^
per ora è quasi d’obbligo l’uso combinato con gimp (o quello che preferite sul genere), più che altro perchè non mi è ancora riuscito di esportare direttamente in jpg o altri formati compressi, per cui ho salvato il file nel suo formato (.ora) e l’ho aperto con gimp (ci vuole un plugin apposito) e da lì esportato in jpg.
ho letto di altri programmi tipo krita che dovrebbeo aprire gli .ora senza bisogno di plugin, e credo che dalla 2.7 pure il gimp lo faccia (ma io aspetto la versione stabile :P)

detto questo… addoro MyPaint, provatelo èbbellissimo *-*
ma per un po’ credo che non ci giocherò più perchè gli esami si avvicinano e ho ancora qualche matrice di linoleum da fare entro fine mese 😦

intanto http://mypaint.intilinux.com/ (non lasciatevi ingannare dal nome del sito, è multipiattaforma sul serio, o almeno così dice la pagina di download)

Questa voce è stata pubblicata il agosto 6, 2010 alle 9:09 am. È archiviata in 2d, a mano, digitale con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

2 pensieri su “Ogre ha un nuovo giocattolo *-*

  1. Me approva.
    Sì sì

  2. approvi il giocattolo?
    va che ora voglio vedere le vignette di mr. Myeo fatte tutte con MyPaint eh….
    MyPaint conquisterà il mondooooooooooooooo………………
    …………………………………………….
    …………………..ok, la pianto XD

Rispondi

